Attività invernali

Gestione impianti di risalita

- Casera Razzo -

Lo storico comprensorio sciistico di Casera Razzo è situato a quota 1744 s.l.m., in uno degli scenari più suggestivi delle Dolomiti, offre due piste da discesa e uno Snowpark, un vero divertimento per tutti i rider. Presso le piste si possono noleggiare sci, scarponi e ciaspole, oltre alla possibilità di organizzare splendide escursioni con guide esperte lungo i numerosi percorsi battuti della zona. Durante la settimana l’impianto offre inoltre la possibilità di essere utilizzato come pista per gli allenamenti di sci agonistico. Per quanto riguarda la ristorazione e gli alloggi ai piedi della pista si trovano il rifugio Fabbro e la baita Ciampigotto.

Battitura percorsi innevati

Grazie alla collaborazione dell’Unione Montana Centro Cadore, viene fornito il servizio di battitura dei percorsi innevati per conto degli Enti locali e dei privati che ne abbiano fatto richiesta.

Anche quest’anno la Cadore S.C.S., all’interno del progetto “Il Cadore Regno delle Ciaspe” si è occupata della battitura dei percorsi innevati in alcuni comuni del Centro Cadore  rendendo accessibili a tutti gli amanti della montagna i numerosi itinerari della zona.

Tra i vari percorsi che fanno  parte dell’iniziativa si segnalano i tracciati battuti che si sviluppano tra la piana di Razzo, e la malga Doana in un fantastico scenario dove è possibile programmare escursioni di nordic walking, sci alpinismo e ciaspe da organizzarsi anche con  guide alpine esperte.

L’iniziativa rientra anche in un progetto più ampio di valorizzazione e conservazione del territorio, valori perseguiti dalla cooperativa Cadore il cui intento è stato quello di collaborare per sostenere e facilitare la realizzazione di progetti territoriali di tutela e promozione dell’area montana.

Scarica la Mappa dei Percorsi

Le Tre Cime di Lavaredo e gli Spalti di Toro, il Cridola e l’Antelao, le Marmarole e i Cadini di Misurina. Sono le Dolomiti cadorine che fanno da corona al Regno delle Ciaspe. Un comprensorio unico, baciato dal sole dove si intrecciano itinerari escursionistici invernali lungo i quali con le ciaspe e con gli sci è possibile vivere la grande avventura bianca: 15 Itinerari escursionistici, rifugi e ristoranti aperti.